Ignora collegamenti di navigazione

Ignora collegamenti di navigazione
Pulizia = Salute

ATHIX S.r.l.
Via Roma, 41/B
21040 Castronno (VA)
Tel. 0332-895005
Fax 0332-1801599

Sanificazione Computers

Un'analisi condotta in Inghilterra ha riscontrato più germi sulla tastiera del PC che non sulla "tavoletta" del water.
LONDRA - Si annidano più batteri in una tastiera di computer che in una tavoletta di un wc e, di conseguenza, il rischio di contrarre un'infezione è maggiore in ufficio piuttosto che in una toilette. Principale colpevole sul banco degli imputati è lo spuntino consumato nella propria postazione di lavoro e la scarsa igiene personale. La rivista britannica di consumo "Which Computing" ha chiesto ad un biologo di esaminare al microscopio una trentina di tastiere di computer in un ufficio londinese e lo scienziato ha riscontrato che "alcune di esse ospitano batteri che presentano un rischio elevato di veicolare malattie a chi le utilizza". Nel suo sito internet il biologo spiega che sul campione di tastiere esaminato quattro si sono rivelate pericolose per la salute e una è risultata "cinque volte più sudicia di una tavoletta del water".
PRANZO ALLA SCRIVANIA - Le tastiere più sporche superano di 150 volte il limite di batteri nocivi ed alcuni di quelli trovati dal biologo nelle tastiere esaminate può causare sintomi di intossicazione alimentare. "La principale causa di infezione di una tastiera - è la tesi della rivista scientifica - è il pranzo consumato in ufficio, dal momento che le briciole e i resti alimentari sono il terreno adatto allo sviluppo di milioni di batteri. Inoltre fa la sua parte la cattiva igiene personale in troppi, infatti, non si lavano le mani dopo essere andati al bagno".

Data articolo: 1 maggio 2008
Fonte: Corriere della Sera.it - link

La pulizia e il risanamento microbico del Computer non è solo una questione "estetica" ma considera anche aspetti sanitari, legali e tecnici.
ATHIX mette a disposizione dei suoi clienti prodotti specifici per la sanificazione del PC e il proprio know-how per i diversi tipi di contaminazione.
Il servizio di sanificazione computer offerto da ATHIX prevede la pulizia e la disinfezione degli apparecchi contaminati in una camera sterile e l’utilizzo di un disinfettante specifico ad alto potere battericida; la formulazione di questo disinfettante con l’alchilbenziloleilammonio cloruro, associato all’o-fenilfenolo atossico, sintetizzato con isopropanolo, esplica un’attività 100 volte superiore a quella del Fenolo garantendo un’azione totale contro batteri gram positivi, gram negativi, funghi e virus.
 
   
Copyright © 2006-2017 ATHIX S.r.l. - P.I. e C.F. 05860660967 - Via Roma 41/B - 21040 Castronno (VA) Italy - Cap. Soc. 10.000 euro i.v.